Bracciale rigido in Oro Zecchinato

" Massiccio ma leggero bracciale del 1800. Realizzato interamente in oro zecchinato e finemente inciso a mano. Impreziosito da perline e zaffiri. "

Data: 12/12/18 | Vista: 186

Bracciale rigido in Oro Zecchinato

€ 1750.00

Richiedi Informazioni

Bracciale rigido in Oro Zecchinato 

Stupendo esemplare di bracciale rigido del XIX secolo. Oro, oro e ancora oro  intagliato finemente con motivi floreali molto cari al periodo. Le cavità delle incisioni sono colmate da piccole perle e zaffiri. Sui bordi troviamo una cornice sottile fermata alla struttura da piccoli anelli. Sulla chiusura ad incastro  vi è ancora visibile il bollo antico, inoltre è presente una catenella di sicurezza anche essa  eseguita in oro.

Durante il periodo ottocentesco erano in gran voga i braccialetti rigidi: spesso erano a forma di cintura dall’apparenza massiccia ma in realtà sorprendentemente leggeri. Inoltre il gusto per il gioiello di genere naturalistico, molto sentito durante tutto il XVIII secolo, non si affievolisce di certo, anzi proprio intorno al 1820 si esprimerà con rinnovato vigore. Fiori in gran quantità: soprattutto rose canine e gigli realizzati con estremo realismo. Le creazioni non vengo illuminate soltanto da diamanti ma anche da pietre colorate come Rubini, Zaffiri e Smeraldi.

Peso tot. 29,8 gr. Altezza 2,4 cm ca. Diametro interno 5,9 cm ca.

Certificato di Garanzia

Tutti i nostri prodotti sono accompagnati da cerificato di garanzia 'Risivi Gioielli'

Richiedi informazioni sul prodotto

Campo richiesto Compila i campi obbligatori e richiedi informazioni su questo prodotto sarai ricontattato in pochi minuti

  • Inserire solo numeri o spazi
  • Inserire una email valida dove possiamo scriverti

Oppure Telefonaci Ora

Se preferisci cliccla sul pulsante e telefonaci subito per informazioni su questo prodotto!

Chiamaci Subito


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni