Collier stile Borbonico Fine 1800

" Collier eseguito a mano in oro antico zecchinato a 24 kt , con motivo animale sull' apice e fine decorazione della catena a maglie intrecciate. "

Data: 17/7/18 | Vista: 18

Collier stile Borbonico Fine 1800

€ 2800.00 € 2500.00

Richiedi Informazioni

Collier stile Borbonico Fine 1800

Un collier originale del XIX secolo eseguito in stile borbonico. Tale stile nasce in Italia (si diffonderà poi anche in Europa) per soddisfare le esigenze dell’emergente classe sociale dell’epoca: la borghesia. Quest’ultima sempre più interessata alle arti dell’oreficeria, non possedeva di certo le risorse economiche dei più alti ceti sociali; ecco spiegato perché in codesto periodo venivano impiegate leghe d'oro con un'inferiore caratura. Nonostante l’impiego di questi materiali non si discute l’eccellenza della manifattura, sempre curata nel minimo dettaglio. Questi gioielli sono un vero e proprio capolavoro d’artigianato.

Più nello specifico questo collier è realizzato interamente a mano in oro antico zecchinato 24 kt. La particolare doratura veniva utilizzata per far risaltare le parti più importanti dell’oggetto ossia la lavoratura a maglia della catene e la preziosa chiusura a motivo naturalistico raffigurante un uccello. Alla base di questo uccello pende una nappa che conferisce movimento al gioiello. Sofisticato,elegante e leggero:  sono queste le caratteristiche salienti di tale meraviglioso collier. Un vanto da indossare.


Certificato di Garanzia

Tutti i nostri prodotti sono accompagnati da cerificato di garanzia 'Risivi Gioielli'

Richiedi informazioni sul prodotto

Campo richiesto Compila i campi obbligatori e richiedi informazioni su questo prodotto sarai ricontattato in pochi minuti

  • Inserire solo numeri o spazi
  • Inserire una email valida dove possiamo scriverti

Oppure Telefonaci Ora

Se preferisci cliccla sul pulsante e telefonaci subito per informazioni su questo prodotto!

Chiamaci Subito


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni