Anelli antichi acquamarina, bellezza senza tempo

" Gli anelli antichi con acquamarina sono fra i gioielli retrò più richiesti, apprezzati per la loro bellezza senza tempo. "

Data: 20/7/18 | Vista: 256

Anelli antichi acquamarina, bellezza senza tempo

Anelli antichi acquamarina, i colori del cielo e del mare in una gemma

Gli anelli antichi con acquamarina sono molto apprezzati, in quanto questa pietra preziosa racchiude in sé i colori del cielo e del mare, un misto di riflessi che si incrociano fra l'azzurro e il verde, che ricordano la bellezza dell'acqua e lo splendore dell'etere. Solitamente, allorché parliamo di anelli antichi con acquamarina, si pensa subito ad anelli da donna antichi o vintage, ma non mancano gli esemplari di anelli da uomo con acquamarina, sebbene meno diffusi. 

Prima di approfondire il nostro argomento di oggi, ti ricordiamo che nella nostra vetrina virtuale puoi trovare magnifici anelli antichi e altri monili preziosi. Contattaci per maggiori informazioni o per una stima dei tuoi gioielli antichi, ti risponderemo in pochissimo tempo!

Vetrina Gioielli

I poteri dell'acquamarina

Un anello è, per eccellenza, uno di quei preziosi che si indossa sempre. Va da sé, dunque, che abbinare tale monile a precise pietre preziose “guaritrici” sia anche sinonimo di volersi avvantaggiare dei suoi poteri. L'acquamarina è una gemma dalle molteplici proprietà, ritenuta dalla cristalloterapia altamente in considerazione poiché capace di aumentare il coraggio di chi la indossa, nonché di migliorare i rapporti con il divino. In linea generale, è considerata una pietra che aiuta la guarigione sia fisica – prettamente malesseri legati alla gola e al cuore -, che quella spirituale e conduce ad una maggiore empatia verso il prossimo. 

L'acquamarina in mineralogia è classificata come una varietà di berillo, che nelle varianti più diffuse è appunto verde-azzurra, ma non è raro trovarne alcune con al loro interno la presenza di nuance gialline per via della presenza accentuata di ferro. In quest'ultimo caso, per assumere un colore omogeneo, vengono trattate termicamente. 

Quando e a chi donare un anello antico con acquamarina

Un gioiello antico ha un suo fascino peculiare, ma un anello antico con acquamarina esprime un desiderio: la volontà di proteggere la persona alla quale lo si sta donando. Essendo una pietra preziosa perfetta per una donna, un monile del genere potrà essere regalato alla propria madre o sorella, oppure alla donna che si ama: potresti anche pensare di impiegarlo come anello per una proposta di matrimonio, ma a patto che la futura sposa sia un tipo anticonformista e che apprezzi le diversità o non trovarsi davanti un anello antico con diamanti potrebbe essere un trauma! 

In ogni caso, qualunque tipologia di anello antico o di anello vintage tu cerchi, noi di Risivi Gioielli possiamo aiutarti a scegliere quello perfetto da donare. Contattaci, la nostra esperienza è al tuo servizio! 

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Anelli antichi acquamarina, bellezza senza tempo "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni