Anelli antichi vittoriani, perfetti per la proposta di matrimonio!

" Gli anelli antichi vittoriani hanno un fascino senza tempo e sono perfetti se sei alla ricerca di un anello speciale per una proposta di matrimonio. Scoprine le caratteristiche sul sito! "

Data: 26/2/18 | Vista: 555

Anelli antichi vittoriani, perfetti per la proposta di matrimonio!

Anelli antichi vittoriani: uno stile senza tempo sempre attuale!

Se sei alla ricerca di un anello speciale per una proposta di matrimonio gli anelli antichi vittoriani possono fare al tuo caso. Sono perfetti se sei alla ricerca di qualcosa di inconsueto ma allo stesso tempo affascinante e molto originale. Sono particolarmente amati dalle donne che adorano gli oggetti e i gioielli antichi ma riescono a conquistare facilmente il cuore di ogni donna.

Continua a leggere per scoprire le caratteristiche e i nostri consigli sulla scelta dell’anello antico vittoriano che più si adatta alle tue necessità e se desideri acquistarne uno, visita la nostra sezione dedicata ai gioielli antichi oppure non esitare: contattaci subito! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Vetrina Gioielli


Le caratteristiche principali degli anelli antichi vittoriani

Tutti i gioielli vittoriani hanno la caratteristica di avere una spiccata eleganza e gli anelli non sono da meno. Sono spesso così diversi tra loro che riuscire a trovare quello che può aiutarti a conquistare il cuore della tua amata può non essere così semplice e veloce. Gli anelli vittoriani, tuttavia, hanno anche una serie di caratteristiche comuni tra i quali il loro aspetto strutturale.

Nell’epoca in cui sono stati realizzati gli anelli vittoriani antichi non era semplice riuscire a recuperare dei diamanti perché erano molto rari e molto costosi. I gioiellieri, quindi, dovevano necessariamente fare affidamento su altre gemme meno preziose per realizzarli: rubini, granati, opali e zaffiri erano le pietre preziose che maggiormente usavano per le loro creazioni. Seppure siano rari non mancano gli esempi di anelli antichi vittoriani con diamanti rosa con taglio antico.

Dal punto di vista della loro struttura e delle dimensioni generalmente gli anelli antichi vittoriani erano molto simili tra loro: in molti anelli si osserva una composizione a tre pietre montate a grappolo caratterizzati da gemme non molto grandi. Si puntava sulla vivacità dei colori per la realizzazione di questi anelli anche se le dimensioni delle pietre erano piccole e poco costose.

La regina Vittoria e i suoi anelli

Come suggerisce il nome, la fama di questi anelli si deve principalmente alla regina Vittoria che giunse al trono nel 1837. Fu proprio lei a diventare icona di stile e moda in tutto il Paese in quel periodo. I suoi gioielli erano ammirati da tutte le donne del suo regno e diventarono presto un punto di riferimento per i gioiellieri dell’epoca. Gli anelli che amava indossare erano spesso caratterizzati dalla presenza di due serpenti attorcigliati, simbolo dell’amore e della passione che lei nutriva per suo marito, il principe Alberto. L’uso di questo tipo di anelli si diffuse molto velocemente anche tra i suoi sudditi.

La morte del principe Alberto portò via con sé anche la parte più attenta allo stile della regina Vittoria. Il colore nero ha iniziato a diffondersi sia nell’abbigliamento sia nei gioielli: l’onice e il giaietto divennero presto le pietre preziose più usate anche per la creazione degli anelli.

Lo stile vittoriano fu influenzato negativamente dalla diffusione dei diamanti avvenuta in seguito all’apertura delle miniere nel Sud Africa nel corso degli Anni 70: gli anelli vittoriani lasciarono il posto a quelli con diamanti diventati ora molto più economici che in passato. Lo stile vittoriano, tuttavia, non morì completamente… anzi! Recentemente, infatti, si assiste sempre di più alla sua rinascita proprio come valida alternativa ai classici anelli con diamante.

Se anche tu sei affascinato dallo stile degli anelli antichi vittoriani allora è d’obbligo sceglierli come regalo di fidanzamento per la tua futura sposa. Scopri la nostra vetrina di gioielli antichi oppure non esitare: per maggiori informazioni, contattaci! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Anelli antichi vittoriani, perfetti per la proposta di matrimonio! "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni