Anelli Vintage o antichi, consigli per scegliere il migliore da regalare

" Scegliere di acquistare per le occasioni importanti anelli Vintage o antichi è un gesto di profonda originalità e attenzione. Ne parliamo sul sito: scopri i dettagli! "

Data: 31/10/17 | Vista: 878

Anelli Vintage o antichi, consigli per scegliere il migliore da regalare

Anelli Vintage o antichi, scegliere di regalarli è un bellissimo gesto

Nelle occasioni speciali e più importanti scegliere di acquistare e regalare anelli Vintage è sempre sinonimo di attenzione, originalità e ricercatezza. Se dei alla ricerca di un anello di questo tipo che sia autentico e in linea con lo stile della persona che lo riceverà non ti resta che continuare a leggere il nostro approfondimento.

In alternativa, scopri subito la nostra vetrina di gioielli Vintage: contiene anche una selezione di preziosi anelli antichi e Vintage! Hai bisogno di maggiori informazioni? Non esitare: contattaci subito! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Consigli per scegliere il giusto anello Vintage

Quando si è alla ricerca di un anello Vintage o antico da regalare a una persona cara il primo passo per scegliere l’anello giusto è guardare gli anelli che la persona indossa. Li preferisce di grandi dimensioni o predilige quelli più piccoli ma eleganti? Quali pietre li decorano? Con quale metallo prezioso sono stati realizzati? Questo tipo di semplicissime osservazioni ti daranno già numerose indicazioni sul giusto design, sullo stile e sulle gemme preziose che devono decorare l’anello che regalerai. Una volta che si hanno le idee chiare è possibile passare alla scelta del venditore di questa particolare tipologia di anelli.

La nostra collezione di gioielli antichi comprende anche una splendida serie di anelli Vintage, caratterizzati da gemme preziose come diamanti e zaffiri. Tra i più belli ci sono quelli realizzati tra gli Anni 50 e 60: splendidi anelli dal design unico caratterizzati da diamanti smeraldi o zaffiri.

Perché scegliere un anello Vintage?

Il fascino che questi anelli puntualmente si portano dietro li rende spesso vere e proprie opere d’arte da indossare. Sono sempre contraddistinti, infatti, da una qualità elevatissima della lavorazione e dei materiali utilizzati per la loro realizzazione. Si tratta spesso, inoltre, di gioielli fatti a mano e non realizzati in serie: sono pezzi unici. L’oro impiegato per la loro realizzazione non è mai inferiore ai 18 carati e quando non sono d’oro spesso sono realizzati in platino.

I diamanti che li caratterizzano spesso provengono dal Sudafrica: diamanti raccolti intorno agli Anni 20 che si caratterizzano per una brillantezza e una bellezza molto superiori rispetto a quelli attuali. Proprio questi aspetti rendono gli anelli Vintage particolarmente ricercati e apprezzati oggi e stanno diventando sempre più difficili da trovare.

Per chi li acquista, inoltre, rappresentano un investimento sicuro: sono, infatti, gioielli in grado di acquistare ulteriore valore nel corso del tempo. L’ideale, quindi, è scegliere di acquistarli presso rivenditori o gioiellieri professionisti del settore in modo da non cadere vittima di bellissimi ed economici falsi d’autore.

Sei alla ricerca di un anello Vintage da regalare a una persona cara? Scopri subito la nostra collezione di gioielli Vintage oppure contattaci subito: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Anelli Vintage o antichi, consigli per scegliere il migliore da regalare "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info