Anello di fidanzamento antico, stili e caratteristiche

" Vuoi stupire la donna che ami? Scopri perché dovresti regalarle un anello di fidanzamento antico: non perderti il nostro articolo! "

Data: 30/4/17 | Vista: 1272

Anello di fidanzamento antico, stili e caratteristiche

Anello di fidanzamento antico per una proposta di grande effetto

Regalare un anello di fidanzamento antico è perfetto per le future spose che sono sempre in cerca di qualcosa di diverso e originale. Dotati di grande fascino e unicità solitamente gli anelli di fidanzamento antichi hanno anche costi inferiori rispetto a quelli più moderni e sono realizzati ancora più finemente dal punto di vista artigianale.

Continua a leggere per scoprire le caratteristiche dell’anello di fidanzamento antico e se desideri acquistarne uno, visita ora la nostra vetrina online oppure contattaci subito! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Vetrina Gioielli

Le caratteristiche dell’anello antico

Per poter essere considerato antico un anello di fidanzamento deve avere almeno più di 50 anni. Se desideri regalare qualcosa di davvero unico e affascinante orientati verso gli anelli realizzati prima del 1950: sono spettacolari. Tieni presente, inoltre, che molti gioiellieri considerano antichi anche gli anelli di fidanzamento vintage ma non per tutti è così.

Gli stili degli anelli di fidanzamento antichi

Anelli di fidanzamento in stile vittoriano (1835-1900). Sono realizzati spesso in oro rosa o giallo e caratterizzati da disegni semplici ma eleganti. Molti anelli risalenti a questo periodo sono caratterizzati da riviere di diamanti tagliati in modo sfaccettato secondo quello che viene definito “taglio a miniera” (mine cut). Molti anelli di fidanzamento vittoriani, inoltre, erano caratterizzati dalla presenza di perle ma in questo caso sono sconsigliati perché l’uso quotidiano potrebbe rovinarli.

Anelli di fidanzamento in stile edoardiano (1900-1920). Gli anelli realizzati in questo periodo sono principalmente in platino, un materiale molto di moda all’epoca. Erano anelli finemente intagliati e molto eleganti abbelliti da diamanti, zaffiri e brillanti.

Anelli di fidanzamento in stile Art Decò o Liberty (1920-1930). Gli anelli di fidanzamento risalenti a questo periodo riflettono lo stile dell’epoca ed hanno generalmente un aspetto geometrico semplificato. Sono spesso realizzati con pietre preziose colorate e contrastanti anche se sono comuni anche i modelli in platino con diamanti. Generalmente sono quelli che vengono più scelti quando si desidera regalare un anello di fidanzamento antico.

Dove acquistare un anello di fidanzamento antico?

Risivi Gioielli mette a tua disposizione una grande varietà di anelli di fidanzamento antichi perfetti da acquistare e regalare nelle più grandi occasioni. Disponiamo sia di anelli più recenti appartenenti al periodo Vintage, sia anelli più antichi risalenti al periodo borbonico. Siamo ben forniti anche di anelli in stile Liberty abbelliti con diamanti e pietre preziose colorate.

Non attendere oltre: dai uno sguardo alla nostra vetrina online oppure contattaci subito. Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Anello di fidanzamento antico, stili e caratteristiche "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info