Come riconoscere un orologio Rolex originale?

" Scopri sul sito tutti i nostri consigli per imparare a riconoscere un orologio Rolex originale e a distinguerlo dalle semplici imitazioni! "

Data: 27/7/17 | Vista: 1997

Come riconoscere un orologio Rolex originale?

Come riconoscere un orologio Rolex originale? I nostri consigli

Da sempre gli orologi Rolex sono stati considerati il massimo del lusso, dell’eleganza e della qualità e probabilmente anche per questo motivo sono, ugualmente da sempre, oggetto di imitazioni da parte di malintenzionati. Qualche semplice accorgimento, però, può aiutare anche la persona meno esperta a valutare se il Rolex che ha davanti è un falso.

Continua a leggere per scoprire i nostri consigli e se desideri acquistare un orologio Rolex usato originale non lasciarti scappare la nostra vetrina! Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci ora! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Il movimento delle lancette e il ticchettio

Il modo più semplice e immediato per rendersi conto se si tratta di un orologio Rolex originale è fare attenzione al movimento della lancetta dei minuti e al suono del ticchettio. Gli orologi Rolex originali hanno la lancetta dei minuti che si muove in modo molto fluido e senza scatti: visivamente è un lento ma continuo movimento circolare senza interruzioni. Questa caratteristica è tipica degli orologi più pregiati e i Rolex non fanno eccezione.

Al movimento fluido delle lancette si accompagna un ticchettio estremamente leggero, quasi impercettibile: se avvicinando l’orologio all’orecchio si riesce a sentire distintamente il tic tac dell’orologio allora anche in questo caso ci si trova di fronte a un orologio Rolex falso.

Il peso dell’orologio e la qualità dei metalli utilizzati

Un’altra importante caratteristica che può aiutarci a distinguere un orologio Rolex originale da un falso è il suo peso: indossandolo bisogna avvertire distintamente la sua consistenza solida perché questo tipo di orologi vengono realizzati con metalli pieni e di altissima qualità. Un orologio leggero al polso sicuramente non è un Rolex originale: si tratta sicuramente di una riproduzione eseguita con materiali di bassa qualità.

Di conseguenza il prezzo di un orologio Rolex originale è elevato proprio perché realizzato con metalli e cristalli di qualità molto elevata.

Com’è il retro della cassa dell’orologio Rolex?

Qui bisogna fare attenzione: alcuni orologi Rolex originali sono dotati del retro della cassa in vetro, nascosta dietro il dischetto metallico. Questo tipo di orologi, però, sono molto rari e assolutamente non commercializzabili: vengono affidati ai rivenditori come modelli per la presentazione al pubblico ma non possono essere venduti.

Se l’orologio Rolex che ti hanno proposto di acquistare ha questa caratteristica puoi star certo che si tratta di un falso: evita il suo acquisto.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci subito e se desideri acquistare un orologio Rolex originale usato non lasciarti scappare la nostra vetrina!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Come riconoscere un orologio Rolex originale? "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni