Dove valutare gioielli antichi a Roma?

" Desideri far valutare gioielli antichi a Roma? Scopri tutte le caratteristiche del nostro servizio di valutazione gratuita e le opzioni a tua disposizione! "

Data: 27/6/17 | Vista: 921

Dove valutare gioielli antichi a Roma?

Dove valutare gioielli antichi a Roma? Vieni a trovarci!

La nostra gioielleria mette a disposizione numerosi servizi ai clienti tra i quali quello molto apprezzato della valutazione dei gioielli antichi e vintage. Perché far valutare un gioiello antico? I motivi possono essere davvero molti.

Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli sul nostro servizio di valutazione oppure per maggiori dettagli, contattaci! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Hai un gioiello antico che non ti piace? Fallo valutare!

Sono molte le persone che ereditano gioielli antichi che non incontrano i loro gusti personali. Può trattarsi di spille d’epoca, bracciali oppure anelli che per la loro forma e dimensioni non possono essere facilmente abbinati all’abbigliamento attuale. Se il gioiello in questione non ha un valore affettivo in questo caso è possibile farlo valutare così da scoprirne il valore economico.

Una volta valutato, il gioiello può essere venduto oppure scambiato con un gioiello che, al contrario, è più facilmente abbinabile al nostro modo di vestire. La nostra gioielleria mette a disposizione dei clienti entrambe queste opzioni: se sei alla ricerca di specialisti ai quali affidare la valutazione di un gioiello antico, siamo a tua disposizione offrendoti la possibilità di scegliere, alla fine deciderai di venderlo, se ricevere in cambio del denaro oppure se scambiarlo con uno dei nostri gioielli.

Valutare un gioiello per conoscerne la storia

Sei un collezionista di gioielli antichi? Allora abbiamo una passione in comune! In questo caso puoi decidere di far valutare un gioiello antico di cui non conosci bene la storia. Possiamo aiutarti anche in questo caso: l’esperienza che abbiamo maturato nel settore e i nostri studi ci permettono di riconoscere in poco tempo le caratteristiche tecniche e gli stili dei gioielli antichi che i nostri clienti portano in negozio.

È possibile, così, scoprire non solo il periodo storico di appartenenza del gioiello antico ma anche il contesto in cui è stato realizzato: il popolo se si tratta di un gioiello etnico oppure gli usi e costumi legati al suo uso nell’antichità.

Infine, se si tratta di un gioiello ereditato decidere di farlo valutare può permetterti magari di scoprire la sua storia intrecciandola a quella della tua famiglia: spesso dietro i gioielli antichi che passano di generazione in generazione si nascondono storie molto affascinanti.

Dove far valutare, quindi, il tuo gioiello antico? Da Risivi Gioielli! Ti aspettiamo!

Hai bisogno di maggiori informazioni sul nostro servizio di valutazione dei gioielli? Scopri la pagina dedicata oppure non esitare: contattaci ora! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Dove valutare gioielli antichi a Roma? "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info