Gioielli antichi anni 20, uno stile inimitabile

" I gioielli antichi degli anni 20 hanno un quid in più, brillano per stile inimitabile fatto di creatività e femminilità estrema. Ne parliamo nel nostro approfondimento di oggi! "

Data: 28/9/18 | Vista: 89

Gioielli antichi anni 20, uno stile inimitabile

Gioielli antichi anni 20, benvenuti nel Grande Gatsby

Tutti conosciamo il libro o, meglio ancora, il film de Il Grande Gatsby, dove i gioielli indossate dalle attrici hanno uno stile a dir poco spettacolare. Si tratta di gioielli antichi degli anni 20, bellissimi e particolari, forse uno dei decenni che maggiormente ha dato impulso all'arte orafa: non è un caso, infatti, che anche l'Art Decò nasca proprio a metà degli anni 20. 

Oggi parleremo proprio della produzione orafa di quel periodo, i gioielli più alla moda dell'epoca ancora adesso particolarmente apprezzati. Intanto, se cerchi maggiori info su questi preziosi, puoi guardare la nostra vetrina virtuale oppure contattarci: ti risponderemo in tempi brevissimi!

Vetrina Gioielli Liberty

Perle, anelli cocktail e gioielli per capelli

Usciti da poco dal primo conflitto mondiale, le persone avevano bisogno di riappropriarsi del bello dopo lunghe privazioni. La moda non può che assecondare questa tendenza, producendo gioielli anni 20 incantevoli, spesso esagerati, che accentuano la femminilità di chi li indossa, valorizzando gli abiti dell'epoca molto semplici nelle forme. 

Fra i gioielli antichi anni 20 ancora oggi in auge abbiamo le lunghe collane di perle, da indossare non solo su abiti o cappotti eleganti, ma anche in contesti meno formali come i party. Le perle, in generale, vengono impiegati per impreziosire molteplici gioielli e, anzi, lo sapevi che gli orecchini a bottone con la perla sono proprio “un'invenzione” di questo periodo? 

Altro gioiello simbolo degli anni 20 sono gli anelli cocktail, indossati dalle donne americane durante il proibizionismo alle feste cosiddette illegali, dove girava l'alcol di contrabbando proibito dalla legge. A questi anelli si aggiungono anche i gioielli per capelli anni 20, sia spille per capelli, che cerchietti scintillanti che strizzano l'occhio alle tiare antiche.

Vetrina Gioielli Deco'

La nascita dell'Art Decò

Nel 1925 nasce l'Art Decò, un movimento artistico e culturale che gira il suo interesse verso le tradizioni dei paesi d'oriente come la Cina e l'Iran. Ne nascono gioielli dalle forme iconiche e suggestive, importanti, ricche di colori e di pietre e gemme provenienti proprio da questi paesi. 

Cerchi un gioiello antico anni 20? Contattaci, siamo a tua disposizione! 

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Gioielli antichi anni 20, uno stile inimitabile "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info