Gioielli antichi Bulgari, le caratteristiche

" Le principali caratteristiche dei gioielli antichi Bulgari, un noto marchio attivo nell'ambito del lusso, dell'orologeria e dei gioielli. Scopri di più! "

Data: 31/10/17 | Vista: 25937

Gioielli antichi Bulgari, le caratteristiche

Gioielli antichi Bulgari: la loro storia e le caratteristiche principali

I gioielli antichi Bulgari raccontano molto della storia di questa nota azienda e delle mode nell'ambito della gioielleria. Il marchio, infatti, ha sempre saputo porsi come interprete delle mode proponendo ai clienti gioielli di tendenza.
Continua a leggere per scoprire di più e se sei alla ricerca di gioielli antichi visita la nostra vetrina online oppure contattaci adesso: ti risponderemo in poco tempo!

Vetrina Gioielli

Gli anni 20 e 30: i gioielli antichi Bulgari e lo stile Art Déco

Fondata nel 1887, la Bulgari inizialmente si è concentrata sulla creazione di gioielli in argento. Il trascorrere del tempo, però, ha portato con sé nuove ispirazioni. Negli anni 20 e 30, per esempio, la Bulgari ha dato vita principalmente a gioielli in stile Art Déco tipici per le loro forme geometriche e realizzati spesso in platino.

Negli anni 30 i gioielli sono diventati più impotenti: hanno iniziato a essere utilizzate le pietre preziose (diamanti, zaffiri,smeraldi e rubini) e a essere creati gioielli convertibili (alcuni collier potevano essere indossati anche come bracciali e alcune spille, come ciondoli). È il periodo in cui ha visto la nascita una delle creazioni storiche della Bulgari: l'anello Trombino, così chiamato per la sua forma simile a una tromba.

Gli anni 40 e il dopoguerra

Il sopraggiungere della Prima Guerra Mondiale ha spinto la Bulbari a fare importanti cambiamenti. Il platino ha iniziato a essere sostituito dall'oro e l'uso delle pietre preziose è diventato più ridotto. Allo stesso tempo sono cambiate le forme: la rigidità della geometria ha lasciato spazio a gioielli dalle linee più morbide. La fine degli anni 40 ha portato con sé la nascita di un altro gioiello iconico: l'orologio-bracciale serpente che avvolge sinuosamente il polso di chi lo indossa.

Nel periodo del dopoguerra e del boom economico la Bulgari è tornata a produrre gioielli in platino e pietre preziose. Le creazioni in questo periodo e fino agli anni 60 si caratterizzano per i loro splendidi colori e per il loro stile avanguardistico che finisce per ispirare moltissimi gioiellieri dell'epoca.

Gioielli antichi Bulgari: dagli anni 70 ai nostri giorni

Il periodo degli anni 70 è ricco di sperimentazioni: i gioielli Bulgari spiccano per le loro forme originali e continuano ad affermarsi come sinonimo di lusso e qualità. Nei decenni successivi i gioielli iniziano ad avere forme sempre più importanti e si caratterizzano per il largo uso di colori: sono gioielli vivaci in grado di affascinare con la loro bellezza e di non passare inosservati.

Desideri acquistare dei gioielli antichi Bulgari? Scoprili nella nostra collezione online oppure contattaci ora: ti risponderemo in pochissimo tempo!

(foto: Bulgari.com)

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Gioielli antichi Bulgari, le caratteristiche "

Voto: 4 su 5
di 3 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni