
Gioielli antichi giapponesi, eleganza e classe discreta
Che si tratti di collane con ideogrammi giapponesi o di ciondoli portafortuna giapponesi, poco importa: tutti i gioielli antichi provenienti dal Giappone hanno un fascino unico, che incanta il mondo occidentale.
Prima di entrare nel vivo dell'argomento di oggi, ti ricordiamo che se cerchi un gioiello d'epoca giapponese, puoi visionare la nostra vetrina virtuale oppure contattarci direttamente qui, su questo sito: un nostro esperto ti risponderà in pochissimo tempo!
Magatama giapponese, il ciondolo a forma di dente
Uno dei gioielli antichi giapponesi più famosi è il Magatama, ovvero un ciondolo portafortuna a forma di dente legato alla tradizione shintoista, dunque profondamente radicato nella cultura del Giappone. In un primo tempo, venivano usati i denti canini di degli animali per realizzare questo ciondolo, ma in seguito si è passato all'uso delle pietre preziose come la giada ed il quarzo.
Oggi queste collane antiche giapponese rappresentano un collegamento profondo col passato e sono fra gli oggetti preziosi più ricercati dai collezionisti o da chi ama i gioielli d'epoca giapponesi.
Perle e corallo giapponesi, i gioielli che tutti amano
Accanto alla tradizione dei Magatama, non può mancare quella celebre ancor'oggi in tutto il mondo: la produzione di gioielli in perle o corallo giapponesi.
Sia le perle, che il corallo prodotti in Giappone sono fra i più pregiati in assoluto, dalle sfumature particolarissime e deliziose, capaci di farsi notare. L'arte sopraffina dei maestri gioiellieri, poi, contribuisce a rendere ogni oggetto un vero capolavoro.
Cerchi un gioiello antico giapponese? Contattaci: ti risponderemo in pochissimo tempo!
Visita la nostra vetrina di preziosi
Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.