Gioielli Deco, le caratteristiche principali

" Le principali caratteristiche dei gioielli Déco realizzati a partire dal primo dopoguerra: i colori utilizzati, le forme e le gemme preziose. Entra e scopri i dettagli! "

Data: 25/8/17 | Vista: 868

Gioielli Deco, le caratteristiche principali

Gioielli Déco, l'esplosione della geometria nei primi dei Novecento

I gioielli Déco prendono il nome dall'Exposition Internationale des Arts Décoratifs et Industriels Modernes tenutasi a Parigi nel 1925 e racchiudono tutti quei gioielli realizzati orientativamente tra gli anni Venti e Trenta del Novecento.

Continua a leggere per scoprirne le principali caratteristiche e se desideri acquistarli, guarda la nostra collezione online oppure contattaci per maggiori informazioni: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Vetrina Gioielli Deco'

Gioielli Déco, il trionfo della geometria e del contrasto cromatico

Quelli che oggi vengono chiamati gioielli Déco hanno iniziato a fare la loro comparsa nel primo dopoguerra caratterizzandosi presto per le loro forme e i loro colori molto decisi. La moda divenne presto quella di abbinarli al colore e alla forma degli abiti indossati tanto che molte donne nella perenne ricerca della massima perfezione avevano l'abitudine di farseli appositamente disegnare.

Nel corso degli Anni 20 i gioielli realizzati si caratterizzavano, quindi, per le loro forme geometriche e lineari e i loro colori decisi una tendenza che negli Anni 30 lasciò il posto, principalmente dal punto di vista dei colori, a tonalità più controllate. Sebbene il colore abbia sempre caratterizzato i gioielli Déco, negli a partire dagli Anni 30 iniziarono a fare la loro comparsa i pavé di diamanti utilizzati per realizzare principalmente orecchini, anelli, ciondoli, spille e bracciali.

Vetrina Gioielli Deco'

Gioielli Déco, creatività ai massimi livelli

Se la tendenza delle donne era quella di scegliere gioielli che si abbinassero perfettamente ai loro abiti quella dei maestri gioiellieri dell'epoca era il totale rifiuto delle forme e degli ornamenti ripetitivi e dozzinali. Per questo i più grandi gioiellieri dell'epoca diedero vita a gioielli che avevano come fonte d'ispirazione la pittura, l'arte in generale oppure le tradizioni delle culture lontane come il Medio e l'Estremo Oriente.

Ne scaturì una collezione davvero ampia di gioielli di ogni tipo sempre caratterizzati da contrasti cromatici ben definiti e da forme estremamente lineari. Il metallo per eccellenza dei gioielli più pregiati era il platino accompagnato dall'oro giallo e bianco e utilizzato in abbinamento a gemme preziose e smalti. I gioielli meno pregiati, invece, venivano realizzati con le leghe di platino e decorati con le lacche piuttosto che gli smalti.

Molti di questi splendidi gioielli sono arrivati fino a noi oggi lasciandoci soltanto intuire lo splendore dell'epoca.

Scopri ora la nostra collezione di gioielli Déco e se desideri acquistarli non esitare a contattarci: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Gioielli Deco, le caratteristiche principali "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info