Gioielli per capelli, eleganza senza tempo

" Non solo diademi: i gioielli per capelli sono un must sempre in voga, non solo appannaggio di regine e principesse! "

Data: 6/6/18 | Vista: 263

Gioielli per capelli, eleganza senza tempo

Gioielli per capelli, come ti valorizzo un'acconciatura

Siamo abituati a vedere regine e principesse con tiare stupende nei capelli, così com'è accaduto a Meghan Markle nel giorno del suo matrimonio con il principe Harry. Ma fra i gioielli per capelli non bisogna annoverare solo le corone et similia, che comunque stanno benissimo alle spose più romantiche, ma anche fermagli, pettinesse e frontini vari, capaci di valorizzare ogni acconciatura, anche la più semplice. 

Prima di approfondire il nostro tema di oggi, ti ricordo che Risivi Gioielli offre un servizio di valutazione gratuita dei tuoi gioielli antichi: contattaci per saperne di più!

Vetrina Gioielli

Tiara e corona, i gioielli classici per capelli

Quando si tratta di Royal Wedding, impazza la curiosità circa i gioielli reali che la sposa indosserà, ma soprattutto c'è grande attenzione verso quella che sarà la corona, diadema o tiara scelta per l'occasione. Com'è facile immaginare, questi gioielli per capelli sono decisamente importanti da indossare, ma si rendono perfetti per una sposa romantica, che nel suo giorno più bello vuole un gioiello unico da indossare che la faccia brillare come una stella. 

Naturalmente, fra i gioielli classici per capelli non esistono solo i diademi, ma anche accessori gioielli per capelli più alla mano, ma non per questo meno eleganti o sofisticati.

Fermagli e pettinesse: i gioielli per capelli della sposa (e non solo)

Un tempo le dame portavano sempre i capelli molto lunghi, ma sistemati in elaborate acconciature impreziosite da fiori freschi e/o gioielli per capelli. Specie nelle occasioni importanti o anche solo ad una cena formale, erano solite indossare gli antichi gioielli di famiglia, senza tralasciare un tocco di luce per i capelli. Molto in voga erano le pettinesse e le forcine gioiello, mentre in un secondo momento si sono affermati i fermagli per capelli, molto simili alle spille, che andavano ad impreziosire anche le acconciature raccolte più semplici. 

Indossare dei gioielli per capelli antichi vuol dire indossare un pezzo di storia, rendere speciale anche l'acconciatura più banale con un tocco di classe e di lusso unico nel suo genere. In commercio si trovano gioielli antichi per capelli, sono dei veri e propri pezzi rari, spesso da collezione, ma chi li possiede può vantarsene non poco! 

I gioielli antichi per la sposa

Abbiamo parlato di come i gioielli antichi per capelli siano un must per le spose più romantiche e sofisticate, ma che matrimonio sarebbe senza un anello che si fa guardare? Scopri la nostra vetrina virtuale: troverai anelli stupendi, sia per una proposta di matrimonio, sia per il tuo giorno più bello! E se vuoi maggiori informazioni, contattaci: siamo a tua disposizione per aiutarti nella scelta dell'anello perfetto!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Gioielli per capelli, eleganza senza tempo "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni