Gioielli Vintage americani, marchi rari e costosi

" Molti collezionisti sono in cerca di gioielli Vintage americani e alcuni di questi gioielli sono particolarmente rari e costosi. Entra e scopri i marchi sui quali investire! "

Data: 31/8/17 | Vista: 3309

Gioielli Vintage americani, marchi rari e costosi

Gioielli Vintage, i marchi e le collezioni più ricercate!

I gioielli Vintage sono particolarmente apprezzati dai collezionisti. Sono molte, infatti, le persone che condividono la nostra stessa passione per i gioielli antichi e riuscire a trovare un gioiello Vintage originale e raro rappresenta sempre un valido investimento.

Alcuni dei gioielli Vintage che fanno già parte della nostra collezione sono disponibili per l'acquisto online. Scoprili visitando la sezione dedicata di questo sito e contattaci per maggiori informazioni!

Una piccola introduzione

I gioielli Vintage rari e preziosi sono davvero tantissimi. Le gioiellerie e gli orafi nel periodo di riferimento del Vintage (dagli inizi del Novecento fino a circa il 1980/1985) sono davvero tantissimi.

Riuscire a citarli tutti sarebbe quasi impossibile: questa guida ai marchi più prestigiosi e rari vuole essere soltanto un punto di partenza dedicato a chi desidera avvicinarsi a questo particolare settore.

Iniziamo!

Gioielli Vintage, i nomi e le collezioni più ricercate

Iniziamo questa guida citando quello che per molti è considerato il marchio di punta nell'ambito dei gioielli Vintage americani: Volupte. Si tratta, in particolare, di un'azienda attiva più o meno fino al 1950 e nota principalmente per i loro portasigarette. L'azienda, tuttavia, realizzò nel corso degli anni anche una piccola serie di gioielli prestigiosi di alto valore; una serie di gioielli quasi introvabili e venduti sempre a prezzi molto elevati.

Proseguiamo citando un marchio di origini italiane: Trifari. L'azienda attiva a New York sin dal 1918 ha saputo produrre nel corso degli anni dei gioielli di qualità molto elevata e particolarmente apprezzati. Tra i pezzi più ricercati ci sono quelli realizzati da Philippe Trifari: le sue spille a corona oltre a essere bellissime rappresentano un ottimo investimento per i collezionisti.

Rebajes è stato un altro dei gioiellieri Vintage americani particolarmente apprezzati per le sue creazioni. Originario della Spagna, vi tornò verso la fine del 1960 dopo aver trascorso poco più di 30 anni a New York. Per i suoi gioielli, dei pezzi unici fatti a mano e molto ricercati oggi, aveva l'abitudine di utilizzare il rame.

Carolee e la linea Duchessa di Windsor: una collezione di gioielli Vintage risalente agli Anni '80 e particolarmente desiderata da moltissimi collezionisti.


Questi, tuttavia, sono soltanto alcuni dei marchi di gioielli Vintage americani più rari e preziosi. Sono particolarmente ricercati, inoltre, anche i gioielli creati da famose gioiellerie e case di moda come Vogue, Chanel, Christian Dior e moltissimi altri ancora. Riuscire a citarli tutti sarebbe impossibile.

Se pensi di possedere un gioiello Vintage americano e desideri farlo stimare, siamo a tua disposizione: scopri il nostro servizio e contattaci per fissare un appuntamento!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Gioielli Vintage americani, marchi rari e costosi "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info