Gioielli Vintage Anni 60, dalla plastica alle perle di Audrey Hepburn

" Le perle sono state tra le protagoniste dei gioielli Vintage negli Anni 60: simbolo di bon ton, negli anni non hanno perso il loro fascino. Scopri di più leggendo il nostro approfondimento! "

Data: 31/8/17 | Vista: 1514

Gioielli Vintage Anni 60, dalla plastica alle perle di Audrey Hepburn

Gioielli Vintage Anni '60: le perle e la gioielleria in un periodo di profondi cambiamenti

Gli Anni '60 sono stati un periodo di profondi cambiamenti sociali e culturali. Sono stati gli anni delle ribellioni studentesche ma anche gli anni delle grandi icone della moda. Nell'arco di circa 10 anni, sono nati un gran numero di stili che, influenzandosi tra loro, hanno dato vita a tendenze vere e proprie che sono riuscire a resistere al trascorrere del tempo arrivando fino a noi oggi.

Per la moda e la gioielleria probabilmente gli Anni '60 sono stati uno dei periodi più fiorenti e ricchi di nuove idee. Alcune di queste sono riconoscibili ancora oggi nei gioielli Vintage riconducibili a questo periodo storico che fanno parte della nostra collezione.

Dai uno sguardo alla sezione dedicata del sito per scoprire alcuni dei gioielli che ne fanno parte!

Gioielli Vintage Anni '60: un tripudio di accessori e gioielli di diversa qualità

Negli Anni '60, il settore della gioielleria si è mosso parallelamente a quello della moda. Molti gioielli, infatti, sono nati proprio per poter essere utilizzati come accessori  da indossare per completare il proprio abbigliamento. Non tutti i gioielli Vintage appartenenti a questo periodo, però, sono di grande valore.

Parallelamente alla gioielleria vera e propria che proponeva pezzi di ottima qualità ha iniziato a fare la sua comparsa la plastica utilizzata per dar vita a gioielli d'uso comune e di scarso valore economico.

Le perle di Audrey Hepburn, simbolo di bonton e raffinatezza negli Anni '60

Audrey Hepburn è stata una delle grandi icone degli Anni '60. È ricordata ancora oggi, in particolare, per il suo ruolo da protagonista nel film Colazione da Tiffany: una pellicola che ha segnato la storia del cinema.

È proprio quella parte in Colazione da Tiffany che ha iniziato a rendere la bellissima Audrey Hepburn simbolo di stile e raffinatezza a partire dai primi Anni '60 fino a noi oggi.

Le sue bellissime collane di perle non possono che essere considerate ancora oggi segno di bonton e femminilità nonché uno dei simboli più elevati della gioielleria di questo periodo.

Sei in cerca di gioielli Vintage degli Anni '60? Scopri la nostra collezione online!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Gioielli Vintage Anni 60, dalla plastica alle perle di Audrey Hepburn "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni