Orologi Breitling Vintage, la storia

" Gli orologi Breitling Vintage e le loro principali caratteristiche: i cronografi più apprezzati che hanno segnato la storia dell'aviazione e non solo! Scopri di più! "

Data: 31/8/17 | Vista: 2116

Orologi Breitling Vintage, la storia

Orologi Breitling Vintage, i modelli più apprezzati e la storia del marchio

Gli orologi Breitling Vintage sono tra i più apprezzati oggi: cronografi da polso che hanno segnato letteralmente la storia. Nata nel 1884 in Svizzera, la Breitling si è sempre contraddistinta sin dall'inizio per i suoi orologi da polso d'avanguardia dal punto di vista tecnologico: è sempre stata una delle aziende in grado di anticipare i tempi.

Continua a leggere per scoprire di più e se desideri acquistare un orologio Breitling Vintage visita la sezione dedicata di questo sito oppure contattaci adesso per maggiori informazioni! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Orologi Breitling, le origini e i legami con l'aviazione

Sin da quando è stata fondata la Breitling si è impegnata a dar vita a orologi da polso in grado di distinguersi. I primi sforzi dei suoi fondatori erano orientati alla creazione di orologi per sportivi, per esempio, oppure in grado di rispondere a esigenze molto specifiche. Questa sua “mission” le permise ben presto di stringere un legame molto profondo con il mondo dell'aviazione: i piloti, infatti, avevano bisogno di orologi da polso estremamente performanti e in grado di rispondere a elevati standard di precisione e affidabilità.

Orologi Breitling Vintage, i primi cronografi

La Breitling ha segnato passi fondamentali nella storia dell'orologeria: è tra le mura di questa azienda, infatti, che i primi cronografi manuali ed automatici hanno preso vita. La pietra miliare fu posta, da questo punto di vista, nel 1915 quando Léon Breitling diede vita al primo pulsante cronografico indipendente: a partire da quel momento furono compiuti passi da gigante che portarono al lancio, nel 1969, del primo cronografo da polso automatico.

I più apprezzati orologi Breitling Vintage

Sono molti gli orologi Breitling che hanno segnato la storia. Nel 1942 è nato il primo Chronomat, un orologio ideato per rispondere alle esigenze di sportivi e atleti. Nel 1952 ha visto la luce il primo Navitimer, uno degli orologi più apprezzati dai piloti: permetteva di tenere sotto controllo in modo estremamente preciso la velocità e il consumo di carburante. Pochi anni dopo, nel 1958, è stato lanciato il Superocean, un orologio da polso impermeabile fino a grandi profondità e più tardi, nel 1987, la Breitling ha lanciato il primo Emergency, un orologio dotato di antenna radio volta all'emissione di segnali di soccorso. Sono questi alcuni degli orologi Breitling Vintage più apprezzati. Scopri i nostri modelli visitando la sezione dedicata del sito oppure contattaci adesso: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Orologi Breitling Vintage, la storia "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info