Orologi Citizen Vintage, storia e modelli ricercati

" La storia degli orologi Citizen Vintage: le origini dell'azienda e le caratteristiche dei modelli Vintage più apprezzati e ricercati dai collezionisti. "

Data: 29/10/17 | Vista: 1620

Orologi Citizen Vintage, storia e modelli ricercati

Orologi Citizen Vintage, orologi amati in tutto il mondo!

Gli orologi Citizen Vintage oggi sono tra i più cercati dai collezionisti: l'azienda, originaria del Giappone, ha saputo dar vita nel corso della sua storia a orologi da polso in grado di rispondere alle esigenze delle persone, orologi d'uso comune diventati nel corso del tempo sempre più amati dai collezionisti.

Hai un orologio Citizen Vintage? Se desideri venderlo o se ne cerchi uno da acquistare, contattaci per maggiori informazioni!

Orologi Citizen Vintage, la storia dell'azienda

La nascita degli orologi Citizen affonda le sue radici nel 1924 quando all'interno dell'Istituto di Ricerca Shokosha in Giappone viene creato il primo orologio da taschino. In quel periodo possedere un orologio del genere era appannaggio soltanto di pochissime persone perché questi oggetti erano considerati di gran lusso.

L'allora sindaco di Tokyo, considerata probabilmente l'utilità di questo oggetto, gli diede un nome molto particolare: Citizen, ovvero “cittadino”, nella speranza che in futuro gli orologi in futuro potessero diventare oggetti d'uso comune alla portata di tutti i cittadini.

Questo fu il primo passo che portò alla nascita di una delle aziende più importanti e longeve nel campo dell'orologeria, la Citizen Watch Co.Ltd, un'azienda che ancora oggi dà vita a orologi da polso caratteristici per le loro tecnologie avanzate e in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini di tutto il mondo.

Il fascino e la fama degli orologi Citizen Vintage

La storia dell'azienda raggiunse il suo apice intorno agli anni tra il 1970 e il 1980: è stato questo il suo periodo d'oro; un boom inatteso che rese gli orologi Citizen particolarmente apprezzati e diffusi.

Sono proprio gli orologi Citizen Vintage appartenenti a questo periodo i più ricercati dai collezionisti e, per assurdo, i più difficili da trovare. Trattandosi di orologi d'uso molto comune, infatti, sono state pochissime le persone che possedendone uno scelsero di conservarli con cura e attenzione perché nessuno si aspettava la fama che hanno conquistato negli anni successivi.

Sta di fatto che molti degli orologi Citizen Vintage sono andati perduti oggi a causa delle poche cure che riservarono loro i proprietari. I modelli più cercati dai collezionisti, in particolare, sono tra i più rari: i modelli Multi-Alarm, quelli Ana-Digi e le linee legate agli sport acquatici come gli Yacht-Timer.

Pensi di possederne uno? Contattaci per maggiori informazioni!

(foto: Jasmin.Doglod - Wikimedia Commons)

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Orologi Citizen Vintage, storia e modelli ricercati "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info