Orologi da collezione, come sceglierli?

" Sei alla ricerca di orologi da collezione? Scopri i nostri consigli: ti aiuteranno a scegliere i pezzi migliori per dar vita a una collezione con modelli di qualità! "

Data: 30/9/17 | Vista: 1487

Orologi da collezione, come sceglierli?

Orologi da collezione, da dove partire?

Gli orologi da collezione oggi appassionano moltissime persone affascinate non solo dal loro stile o design ma anche dalle caratteristiche del loro movimento. Se anche tu desideri acquistare degli orologi da collezione, dai uno sguardo alla nostra vetrina online e contattaci per l'acquisto o per avere maggiori informazioni!

Orologi da collezione: come avviare la collezione?

Esistono diverse tipologie di orologi da collezione. Si può scegliere, per esempio, di collezionare orologi da polso antichi appartenenti a un unico marchio oppure a un determinato periodo storico. Si può scegliere, inoltre, di collezionare solo orologi da taschino e così via. Avviare una collezione di questo tipo sebbene possa apparire più semplice in realtà è molto più complesso perché, in base alla tipologia di orologi scelti, può essere difficile trovare dei nuovi pezzi da acquistare.

Se si desidera avere una bella collezione di orologi in tempi brevi, l'ideale è evitare di riferirsi a una nicchia ben precisa ovvero scegliere di non collezionare soltanto gli orologi accomunati da caratteristiche ben precise, tipo il marchio, il design o il tipo di meccanismo.

Come scegliere gli orologi da collezione?

Gli orologi da collezione, o meglio quelli più ambiti da chi ama collezionare orologi, tendono ad avere delle caratteristiche ben precise. La rarità dell'orologio e la sua antichità sono soltanto due degli aspetti da tenere in considerazione. Bisogna, infatti, tener conto anche del buono stato dell'orologio e del suo stile, altri elementi che tendono a dar valore a un orologio da collezione.

In ultimo, gli orologi più ambiti dai collezionisti sono quelli realizzati dagli orologiai più famosi e decorati dagli smaltatori più in voga in un determinato periodo storico. Il passo più importante, quindi, se si desiderano acquistare degli orologi da collezione è conoscere la loro storia in modo da poter valutare al meglio il loro valore.

Se sei alla ricerca di orologi da collezione, orologi antichi o Vintage, scoprili nella nostra vetrina online e contattaci per maggiori informazioni o per l'acquisto!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Orologi da collezione, come sceglierli? "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni