Orologi da muro Vintage caratteristiche e periodo di riferimento

" Le caratteristiche degli orologi da muro Vintage, elementi d'arredo molto apprezzati in grado di adattarsi anche agli ambienti più moderni: la storia e il periodo di riferimento. "

Data: 22/10/17 | Vista: 1260

Orologi da muro Vintage caratteristiche e periodo di riferimento

Orologi da muro Vintage, le loro particolarità

Gli orologi da muro Vintage hanno caratteristiche, soprattutto estetiche, che li rendono particolarmente amati ancora oggi. Sono ottimi, in moltissimi casi, come elementi d'arredo anche per gli ambienti più moderni e per questo sono spesso scelti come idea regalo originale per le più svariate occasioni.

Continua a leggere per scoprire qualcosa in più sulla loro storia e se sei interessato alla vendita o all'acquisto di orologi da muro Vintage, contattaci: siamo a tua disposizione!

Orologi da muro Vintage, le loro origini

Gli orologi da muro Vintage possono essere considerati i figli dei modelli da parete antichi, segnatempo che originariamente rappresentavano una sorta di sintesi tra gli orologi a pendolo e quelli a torre.

Il trascorrere del tempo ha portato con sé, però, numerose trasformazioni anche nell'ambito dell'orologeria e ha permesso di dar vita a modelli di orologi da muro sempre più precisi nella misura del tempo, più leggeri e alla portata di tutte le tasche.

A differenza di quanto accade per gli orologi da polso, gli orologi da muro hanno avuto sin dall'inizio la necessità di rispondere a esigenze diverse: non solo le esigenze legate alla praticità d'uso ma soprattutto anche esigenze estetiche.

Questo aspetto ha dato vita nel corso degli anni a orologi da muro dalle fattezze diverse, realizzati con i più svariati materiali e in linea con gli stili d'arredamento delle  epoche della loro storia.

Il periodo storico di riferimento per gli orologi da muro Vintage

Gli orologi da muro Vintage, in particolare, fanno solitamente riferimento al periodo che va tra il 1950/60 al 1980: in commercio ne esistono svariati modelli realizzati con materiali che vanno dalla plastica, alla porcellana.

I costi degli orologi da muro Vintage variano moltissimo in base, principalmente, alle loro caratteristiche, ai materiali e all'azienda che li ha realizzati: non è difficile, tuttavia, trovare modelli adatti a tutte le tasche.

I modelli più caratteristici, nonché i più antichi, sono quelli dotati della chiave per la ricarica manuale; orologi risalenti al periodo compreso tra il 1950 e il 1960 che ancora oggi non sembrano perdere il loro fascino.

Possiedi un orologio da muro Vintage che desideri far valutare? Contattaci per maggiori informazioni!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Orologi da muro Vintage caratteristiche e periodo di riferimento "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info