Orologi da parete Vintage, ottimi per arredare!

" Gli orologi da parete Vintage sono perfetti per arredare moltissimi ambienti perché si adattano bene sia all'arredamento classico, sia a quello più contemporaneo. Scoprine le caratteristiche! "

Data: 25/9/17 | Vista: 820

Orologi da parete Vintage, ottimi per arredare!

Orologi da parete Vintage, ottimi complementi d'arredo!

Gli orologi da parete Vintage possono rappresentare degli ottimi complementi d'arredo per la casa, l'ufficio e moltissimi altri ambienti. Se ne possiedi uno che pensi e desideri conoscerne il valore, contattaci per fissare un appuntamento!

Orologi da parete Vintage, il periodo storico di riferimento

Gli orologi da parete Vintage hanno un periodo storico di riferimento ben preciso come accade per tutti gli oggetti che possano essere chiamati Vintage. Orientativamente, sono orologi realizzati a partire dal 1940 fino al 1970/1980 circa: per poter essere definito Vintage, infatti, un oggetto deve essere stato realizzato almeno 20 anni prima della data attuale.

Come s'immagina, gli orologi da parete Vintage hanno stili e caratteristiche che possono differenziarsi anche moltissimo in base al luogo in cui sono stati realizzati e soprattutto a chi li ha realizzati. Il periodo storico di riferimento, inoltre, è uno degli altri elementi che tende a incidere sulle loro caratteristiche: un orologio a parete realizzato nel 1940, infatti, ha caratteristiche molto diverse da uno realizzato nel 1970.

Orologi da parete Vintage, ottimi per l'arredamento!

Gli orologi da parete Vintage sono spesso utilizzati come complemento d'arredo per abitazioni, uffici e moltissimi altri ambienti. Il loro stile, infatti, è abbastanza versatile e tende ad adattarsi sia agli ambienti arredati in modo classico, sia a quelli caratterizzati da un arredamento più contemporaneo.

I materiali da questo punto di vista sono l'elemento che fa la differenza maggiore: gli orologi da parete Vintage più utilizzati ai fini dell'arredamento sono quelli in legno ma non mancano modelli di design realizzati in materiale plastico o in metallo che possono comunque contribuire a rendere gli ambienti più caratteristici e personalizzati.

Il costo degli orologi da parete Vintage

Il costo degli orologi da parete Vintage dipende da numerosi fattori. I modelli venduti a costi più elevati sono quelli realizzati da parte di orologiai famosi con materiali preziosi oppure gli orologi di design.

Esistono, tuttavia, dei modelli più commerciali, orologi da parete realizzati in stile Vintage che hanno costi decisamente più bassi.

Se possiedi un orologio da parete Vintage e desideri farlo valutare siamo a tua disposizione! Contattaci per fissare un appuntamento!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Orologi da parete Vintage, ottimi per arredare! "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni