Orologi Movado Vintage, i modelli iconici

" Gli orologi Movado Vintage sono quelli che hanno segnato la storia dell'orologeria, modelli iconici caratterizzati dal design unico e senza tempo. Scopri i dettagli! "

Data: 29/7/17 | Vista: 2424

Orologi Movado Vintage, i modelli iconici

Orologi Movado Vintage, i modelli di design che hanno segnato la storia

Gli orologi Movado Vintage sono tra i più amati dagli appassionati di orologi e i più ricercati dai collezionisti. Moltissimi di questi modelli, infatti, hanno letteralmente segnato la storia diventando delle vere icone grazie anche al loro straordinario design.

Continua a leggere per scoprirne le caratteristiche e se desideri acquistare degli orologi Movado Vintage, visita la sezione dedicata del sito oppure contattaci: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Orologi Movado, l'inizio della storia

La Movado ha mosso i suoi primi passi in Svizzera negli ultimi decenni del 1800: è qui, infatti, che Achille Ditesheim ha fondato nel 1881 quella che oggi si è affermata come un'azienda leader in questo settore, la Movado.

Tra i suoi orologi più importanti c'è il modello Museum, un orologio classico ma dal design innovativo che ha permesso alla Movado di guadagnarsi diversi primati. È stato il primo orologio, infatti, a essere stato disegnato da un designer e il primo a essere stato esposto al MOMA di New York.

Orologi Movado Vintage, i primi modelli

Museum però, non è l'unico degli orologi Movado Vintage ad aver segnato la storia. Nel 1912, infatti, l'azienda diede vita a Polyplan, il primo orologio in grado di adattarsi alla forma del polso: un modello rettangolare con cassa convessa dotato all'interno di un movimento su tre livelli; un orologio da polso rivoluzionario.

Tra il 1925 e il 1928 la Movado cambiò, almeno in parte, rotta concentrandosi sulla creazione di stupendi orologi da taschino. La loro particolarità: essere stati realizzati con pelle di serpente e per questo particolarmente lussuosi e di valore. Una delle più importanti icone di questo periodo è il modello Ermeto, il precursore degli odierni orologi da viaggio, realizzato anch'esso nella versione da tasca.

Un altro dei più apprezzati orologi Movado Vintage, inoltre, è il modello Calendomatic il primo orologio calendario con movimento automatico realizzato da questa ormai affermata azienda.

Orologi Movado Vintage, l'esplosione del design

A caratterizzare moltissimi degli orologi Movado Vintage, oltre alla loro avanguardia tecnologica, è il loro design. Uno dei modelli più rappresentativi e ricercati da questo punto di vista è sicuramente l'orologio da polso disegnato da Nathan George Horwitt intorno al 1947: un orologio con cassa rotonda e quadrante completamente nero e privo di qualsiasi decorazione fatta eccezione di un punto d'oro posizionato alle ore 12.00 e simbolo del Sole, il più antico strumento per la misura del tempo.

Desideri acquistare un orologio Movado Vintage? Scopri un assaggio della nostra collezione sul sito oppure contattaci adesso per maggiori informazioni!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Orologi Movado Vintage, i modelli iconici "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info