Orologi Seiko vintage, storia e orologi famosi

" Sei alla ricerca di orologi Seiko vintage? Scopri sul sito i modelli più amati e le loro principali caratteristiche! "

Data: 30/3/17 | Vista: 1641

Orologi Seiko vintage, storia e orologi famosi

Orologi Seiko vintage: segnatempo che hanno fatto la storia!

Nata nel 1881 la Seiko è stata la prima azienda produttrice di orologi in Giappone e sin dai suoi primi modelli si è orientata verso la produzione di segnatempo con movimento automatico ad alta precisione. È proprio in questo settore che è diventata una delle aziende leader nel settore grazie alla realizzazione di orologi da polso estremamente all’avanguardia.

Continua a leggere per scoprire la storia dei suoi migliori orologi e se sei alla ricerca di orologi vintage, scopri i nostri modelli online oppure contattaci adesso: ti risponderemo in pochissimo tempo!

I primi orologi Seiko famosi

La prima volta che la Seikp ha firmato la storia dell’orologeria è stato nel 1969 quando ha prodotto il Seiko 35 SQ Astron, il primo orologio al quarzo al mondo. Ancora oggi la collezione Astron è ricca di orologi innovativi e molto apprezzati sia per il loro design, sia per la loro precisione.

A distanza di soli 4 anni dal primo Astron diede vita al primo orologio al quarzo con display digitale a sei cifre. Un paio d’anni più tardi, invece, ha dato vita al primo orologio digitale multifunzione al mondo.

Gli orologi Seiko vintage

La storia della Seiko e quella dei suoi orologi da polso è una storia di grande innovazione ed è per questo che nel corso degli anni questa azienda ha saputo affermarsi sempre di più tra i leader nel settore. Ripercorrendone ancora la storia, nel 1983 ha dato vita al primo orologio analogico al quarzo dotato di cronografo al mondo e l’anno successivo ha prodotto il primo orologio con funzioni di computer, un modello dotato di una piccola tastiera con la quale poter interagire.

Nel 1988 la Seiko ha segnato un nuovo traguardo: l’aver prodotto il primo orologio al quarzo al mondo dotato di generazione automatica della potenza un aspetto che negli anni successivi è stato ulteriormente implementato prendendo il nome di kinetic. Pochi anni più tardi, nel 1990, ha creato lo Scubamaster, il primo orologio subacqueo computerizzato al mondo.

La storia dei successi dell’azienda però non termina qui perché giunge fino a noi oggi e prende forma attraverso una serie di orologi da polso che si contraddistinguono per le loro tecnologie innovative e la loro spiccata precisione.

Sei alla ricerca di orologi Seiko vintage? Cercali nella nostra vetrina online oppure contattaci adesso per maggiori informazioni: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Orologi Seiko vintage, storia e orologi famosi "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni