Orologi Vetta Vintage, storia e caratteristiche

" Le caratteristiche principali e la storia degli orologi Vetta Vintage, modelli che sono riusciti ad affermarsi tra quelli più amati tra gli Anni 50 e 70. "

Data: 30/10/17 | Vista: 2233

Orologi Vetta Vintage, storia e caratteristiche

Orologi Vetta Vintage,  la storia dell'azienda e le principali caratteristiche

Gli orologi Vetta Vintage sono molto ricercati dai collezionisti che hanno posto la loro attenzione sugli orologi da polso. Ne corso degli anni, infatti, quest'azienda ha saputo dar vita a orologi da polso in grado di anticipare i tempi.

Continua a leggere per scoprire qualche dettaglio in più e se sei in cerca di orologi Vetta Vintage, contattaci per verificarne la disponibilità!

Orologi Vetta Vintage, cenni storici sull'azienda

Inizialmente nota con il nome di Wyler Vetta, l'azienda, a partire dal 1896, iniziò ad affermarsi nell'ambito dell'orologeria come una delle più apprezzate e al passo con i tempi. I suoi orologi da polso erano molto amati per la loro qualità e per l'affidabilità, due qualità che continuarono a contraddistinguerli anche successivamente, quando l'azienda nel 1932 divenne parte del Gruppo Binda e continuò a essere nota soprattutto in Italia semplicemente con il nome “Vetta”.

Innovazione, robustezza, raffinatezza e precisione sono oggi alcune delle principali caratteristiche degli orologi Vetta, modelli da polso particolarmente apprezzati e simbolo della tradizione che riesce a resistere al trascorrere del tempo.

Le principali caratteristiche degli orologi Vetta Vintage

Gli orologi Vetta Vintage più ricercati, in particolare, sono quelli prodotti tra gli Anni 50 e 70 del secolo scorso: caratteristici per la loro qualità e per le innovazioni tecnologiche che li contraddistinsero.

Una delle innovazioni più interessanti e importanti nell'ambito dell'orologeria è stata l'introduzione, intorno agli Anni 70, di un nuovo tipo di bilanciere negli orologi da polso. Fino a quel momento, infatti, il bilanciere era una delle parti più fragili degli orologi perché era spesso sufficiente un urto per determinarne la rottura.

Il nuovo bilanciere Incaflex tipico degli orologi Vetta Vintage più ricercati aveva la caratteristica di riuscire a flettersi in modo da assicurare una maggiore resistenza agli urti. Grazie a questa innovazione tecnologica gli orologi Vetta Vintage riuscirono ad affermarsi nel corso degli anni come sinonimo di robustezza e innovazione tecnologica.

Desideri acquistare un orologio Vetta Vintage? Contattaci per verificarne la disponibilità!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Orologi Vetta Vintage, storia e caratteristiche "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info