Orologi Vintage Baume & Mercier

" La storia degli orologi Vintage Baume & Mercier e della nota azienda di orologeria: i modelli più apprezzati che hanno segnato la storia. Entra e scopri i dettagli! "

Data: 27/6/17 | Vista: 935

Orologi Vintage Baume & Mercier

Orologi Vintage Baume & Mercier: la storia e i modelli più amati

Gli orologi vintage Baume & Mercier sono particolarmente apprezzati in Italia sia dagli uomini, sia dalle donne. L'azienda, originaria della Svizzera, affonda le sue radici nel 1830 e ancora oggi dà vita a orologi da polso che si qualificano per la loro elevata qualità, per l'innovazione e per l'originalità.

Continua a leggere per scoprire i dettagli e se desideri acquistare degli orologi Vintage Baume & Mercier ne troverai alcuni nella nostra vetrina: scoprili oppure se desideri maggiori informazioni contattaci adesso! Ti risponderemo in pochissimo tempo.

La storia della Baume & Mercier

La storia degli orologi Vintage Baume & Mercier è anche la storia stessa di questa apprezzata azienda dell'orologeria; un'azienda che affonda le sue radici in Svizzera nel 1830 e che inizialmente era nota come “Frères Baume”. Sin dalle sue origini gli orologi da polso creati riuscirono ad affermarsi tanto che alla fine del 1800 l'azienda era già ben nota a livello internazionale.

Divenne Baume & Mercier nel 1918 quando il direttore William Baume decise di entrare in società con Paul Mercier.

Le caratteristiche principali degli orologi Vintage Baume & Mercier

Dal momento della nascita della nuova Baume & Mercier l'azienda ha iniziato a concentrare la sua attenzione sullo sviluppo di orologi da polso dalle forme poco ordinarie: non più orologi rotondi ma innovativi. Molte delle linee di orologi di quel periodo, inoltre, attualmente non vengono più prodotte: gli orologi Vintage Baume & Mercier, quindi, se ben conservati possono essere di gran valore.

È assolutamente da segnalare la linea Marquise: la Baume & Mercier le diede vita nel 1940 quando i proprietari sposarono la causa dell'emancipazione femminile. Si tratta, quindi, di una collezione di orologi da polso da donna particolarmente innovativi.

Spiccano tra gli orologi da donna anche Ilea e Diamant: il primo si caratterizza per il suo diametro dal 30 mm e per la presenza di un diamante decentrato sulla corona; il secondo per la sua corona ovale abbellita anch'essa un diamante.

Sono passati alla storia, inoltre, anche gli orologi Vintage Stardust e Galaxie realizzati dalla Baume & Mercier nel 1970: a contraddistinguerli le loro forme fuori dal comune. Nel 1973, inoltre, l'azienda ha dato vita a un altro orologio da polso passato alla storia: Riviera, uno dei primi orologi da polso sportivi realizzato in acciaio.

La nostra collezione di orologi Vintage da polso contiene anche dei modelli molto apprezzati realizzati dalla Baume & Mercier: scoprine alcuni nella nostra vetrina online oppure se hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri orologi Vitage contattaci adesso! Sarai ricontattato in pochissimo tempo!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Orologi Vintage Baume & Mercier "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info