Orologi Zenith antichi, la storia e le loro caratteristiche

" Ami gli orologi Zenith antichi? Entra e scopri di più sulla loro storia e sulle caratteristiche principali possedute dai primi modelli di orologi di lusso realizzati! "

Data: 23/11/17 | Vista: 2269

Orologi Zenith antichi, la storia e le loro caratteristiche

Orologi Zenith antichi: la storia del marchio e delle sue prime creazioni

Sono molti gli appassionati di orologi Zenith antichi, un marchio di orologeria di lusso particolarmente amato anche oggi. La storia dell'azienda nasce nel 1865 e proprio nel 2015 è stato festeggiato il 150° anno dalla sua creazione.

Continua a leggere per saperne di più e se sei in cerca di orologi Zenith antichi, contattaci per verificarne la disponibilità! Parte della nostra collezione di orologi antichi è disponibile anche online: scoprila!

La storia dei primi orologi Zenith antichi e dell'azienda

Nata in Svizzera nel 1865 ad opera di Georges Favre-Jacot, la Zenith ha iniziato la sua produzione di orologi specializzandosi, inizialmente, nei modelli da taschino. Nel 1899 lancia il suo primo cronografo da tasca della linea Pocket e almeno fino al 1910 lo Zenith Poket è uno dei principali orologi di punta dell'azienda.

La produzione di orologi da polso inizia intorno al 1920: l'azienda a quel punto è una delle più importanti nell'ambito dell'orologeria di lusso. I suoi orologi diventano simbolo della precisione e valgono alla Zenith la vittoria di numerosi premi.

Nel corso degli anni gli orologi Zenith sono riusciti a conquistare il cuore di moltissime persone. Oggi i modelli più antichi sono molto ricercati dai collezionisti affascinati dalla loro manifattura e dalla storia stessa di questa nota azienda.

Orologi Zenith antichi, dove trovarli?

Se si è un collezionista di orologi antichi, non è semplice riuscire a trovare degli orologi Zenith antichi in buono stato. I primi modelli da taschino, soprattutto, non sono molto comuni. Se si è alla ricerca di orologi Zenith antichi rivolgersi al proprio rivenditore di fiducia è l'ideale perché si hanno maggiori possibilità di acquistare orologi originali e in buono stato.

Un'altra buona fonte di orologi Zenith antichi sono le case d'asta: non è raro che le più importanti mettano in vendita periodicamente dei modelli Zenith proprio perché è un marchio molto apprezzato dai collezionisti.

Se sei interessato all'acquisto di un orologio Zenith antico, contattaci per verificarne la disponibilità nella nostra collezione!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Orologi Zenith antichi, la storia e le loro caratteristiche "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info