Orologi Zenith Vintage, le tappe e gli orologi principali

" Sei un appassionato di orologi Zenith Vintage? Non perderti il nostro approfondimento che ripercorre la storia dell'azienda e dei suoi orologi più apprezzati! "

Data: 20/11/17 | Vista: 2016

Orologi Zenith Vintage, le tappe e gli orologi principali

Orologi Zenith Vintage, i modelli e i movimenti che hanno segnato la storia

Sono numerosi gli orologi Zenith Vintage, orologi da polso di lusso creati da una delle aziende più longeve nel settore dell'orologeria. Fondata nel 1865, la Zenith si è sempre contraddistinta per i suoi orologi dall'estrema precisione.

Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli sui più amati orologi Zenith Vintage e se desideri acquistarne uno, contattaci per verificarne la disponibilità!

Orologi Zenith Vintage, un salto indietro nel tempo

La Zenith ha iniziato a produrre orologi da polso orientativamente a partire dal 1920: negli anni precedenti, infatti, aveva concentrato la sua attenzione sugli orologi da taschino, gli Zenith Pocket.

Uno dei più interessanti e famosi orologi Zenith Vintage è il Calibro 135, un orologio da polso dotato di un movimento innovativo e rivoluzionario in quel periodo, in grado di assicurare una maggiore riserva di carica e una precisione molto elevata. Basti pensare che il movimento Calibro 135 valse alla Zenith la vittoria di più di 200 premi.

Il successo giunse di nuovo nel 1960, l'anno del lancio del movimento Calibro 5011K in grado di rendere gli orologi Zenith Vintage ancora più precisi. Tra i numerosi modelli nei quali fu utilizzato spicca il Pilot Montre d'Aéronef Type 20, un orologio militare.

Un ulteriore salto di qualità la Zenith lo compì nel 1969/1970 con la nascita del primo movimento El Primero e il lancio del successivo cronografo. La sua principale caratteristica? L'essere considerato ancora oggi il cronografo più preciso al mondo.

Orologi Zenith Vintage, dove acquistarli?

Se desideri acquistare degli orologi Zenith Vintage è importante conoscere il periodo di riferimento. Vengono considerati Vintage, infatti, quegli oggetti realizzati almeno 20 anni prima della data attuale.

Gli orologi Zenith dotati delle caratteristiche illustrate nel paragrafo precedente possono essere considerati Vintage e pertanto ottimi da acquistare se si è appassionati di questo periodo.

L'ideale per acquistarli è rivolgersi al proprio rivenditore di fiducia o partecipare alle aste proposte dalle case d'asta più importanti: non è raro, infatti, che propongano anche orologi appartenenti a questo apprezzato marchio.

Contattaci per verificare la disponibilità di orologi Zenith Vintage nella nostra collezione!

(foto: jcw - Wikimedia commons)

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Orologi Zenith Vintage, le tappe e gli orologi principali "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni