Prezzo oro usato al grammo, informazioni utili

" Conoscere il prezzo dell'oro usato al grammo è un aspetto molto importante nella nostra professione. Scopri i dettagli sulla quotazione dell'oro! "

Data: 26/11/17 | Vista: 1105

Prezzo oro usato al grammo, informazioni utili

Prezzo oro usato al grammo, tutto quello che c'è da sapere

Il prezzo dell'oro usato al grammo è molto importante; un aspetto da conoscere per chi come noi mette a disposizione il servizio di compro-oro e quello di stima dei gioielli antichi. Conoscere la quotazione dell'oro infatti, ci permette di offrire ai nostri clienti un servizio equo e soddisfacente.

Continua a leggere per conoscere le caratteristiche del prezzo dell'oro usato al grammo oppure scopri i nostri servizi di compro-oro e stima dei gioielli antichi! Per maggiori informazioni, contattaci!

Prezzo oro usato al grammo, indicazioni generali

Quando si parla del prezzo dell'oro usato al grammo bisogna tenere a mente che l'oro utilizzato per la realizzazione dei gioielli ha una caratura diversa da quello puro: in gioielleria, infatti, l'oro utilizzato è quello da 18 kt mentre quello preso come punto di riferimento per le stime sul mercato internazionale è l'oro puro da 24 kt.

La quotazione dell'oro usato, quindi, deriva sia dal valore dell'oro puro, un valore mutabile nel tempo e che varia quotidianamente, sia dalla valutazione effettuata dal gioielliere sulla caratura del gioiello d'oro e da altri fattori quali, per esempio, la manifattura e il peso.

Come si può immaginare, quindi, il prezzo dell'oro usato al grammo tende a variare quotidianamente proprio perché è anche in parte influenzato da quanto viene deciso giornalmente sul costo dell'oro.

Il fixing, ovvero il prezzo dell'oro

Dal punto di vista tecnico, il fixing indica proprio l'atto di fissare la quotazione ufficiale dell'oro sul mercato di Londra: è proprio in questa città, infatti, che sin dal 1919, due volte al giorno cinque grandi istituti bancari fissano la quotazione dell'oro puro, quello da 24 kt.

Questa quotazione viene quindi presa come punto di riferimento anche per determinare il prezzo dell'oro usato al grammo quello tipicamente utilizzato per la creazione dei gioielli.

Quando si possiede un oggetto o un gioiello d'oro che si desidera vendere, quindi, conoscere il prezzo dell'oro usato al grammo non è sufficiente proprio perché il costo finale proposto dal professionista dipende da fattori diversi. La nostra gioielleria propone ai suoi clienti prezzi vantaggiosi: se hai un gioiello d'oro che non usi più e desideri vendere o scambiare, quindi, scopri il nostro servizio di compro-oro oppure contattaci per maggiori informazioni!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Prezzo oro usato al grammo, informazioni utili "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni