Quotazione oro in tempo reale, informazioni utili

" La quotazione dell'oro in tempo reale e la sua utilità ai fini della stima di gioielli in oro, monete e lingotti. Entra e scopri cosa c'è da sapere! "

Data: 15/12/17 | Vista: 890

Quotazione oro in tempo reale, informazioni utili

Quotazione oro in tempo reale, indicazioni e caratteristiche

Conoscere la quotazione dell'oro in tempo reale è un aspetto molto importante legato all'attività di stima dei gioielli realizzati in questo materiale. È indispensabile, infatti, per assicurare al cliente un eventuale prezzo di vendita del gioiello che sia equo e vantaggioso.

Continua a leggere per scoprire di più sulla quotazione dell'oro in tempo reale e se desideri far stimare un gioiello, scopri il nostro servizio oppure contattaci!

Quotazione oro in tempo reale: il fixing dell'oro

La quotazione dell'oro in tempo reale è una delle variabili che bisogna prendere in considerazione quando si effettua la stima di un gioiello. Essa, in particolare, dipende dal fixing dell'oro ovvero dal suo valore stabilito quotidianamente, due volte al giorno, a livello internazionale.

La quotazione dell'oro, in particolare, viene effettuata alle ore 10.30 am e alle 3.00 pm ora di Londra ed è in stretta relazione alla domanda e all'offerta che c'è ogni giorno di questo metallo prezioso.

Come si può immaginare, quindi, la quotazione dell'oro può cambiare nel corso della giornata ed è per questo che la stima di un oggetto d'oro può subire ugualmente dei cambiamenti.

Quotazione dell'oro in tempo reale: la differenza tra oro puro e leghe d'oro

Una importante considerazione legata alla quotazione dell'oro in tempo reale è quella relativa alla tipologia dell'oro preso in considerazione. A essere stabilito, infatti, è il valore dell'oro puro da 24 carati, la tipologia di oro utilizzata generalmente per la realizzazione dei lingotti.

L'oro utilizzato per la realizzazione dei gioielli, invece, solitamente varia dai 16 ai 18 carati: l'oro puro, infatti, è estremamente duttile e per poter essere adeguatamente lavorato necessità di essere fuso insieme ad altri metalli meno preziosi (in gioielleria, generalmente si usano la leghe a base di oro e rame oppure di oro e argento).

Conoscere la quotazione dell'oro in tempo reale, quindi, può essere utile per avere un'idea orientativa del valore di questo metallo prezioso: al momento della stima del gioiello, però, bisogna tener conto anche dei suoi carati.

Hai un gioiello d'oro antico che desideri far valutare? Siamo a tua disposizione! Scopri il nostro servizio oppure contattaci!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Quotazione oro in tempo reale, informazioni utili "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info