Riproduzione gioielli antichi, consigli per distinguerli

" Scopri i nostri consigli: ti aiuteranno a distinguere la riproduzione di un gioiello antico da un gioiello originale! "

Data: 5/8/17 | Vista: 2792

Riproduzione gioielli antichi, consigli per distinguerli

Riproduzione di gioielli antichi: consigli utili per distinguere gli originali

La riproduzione di gioielli antichi è un'attività molto comune nell'ambito dell'oreficeria e può essere effettuata per scopri diversi. Il suo scopo più elevato è probabilmente quello legato al restauro: in presenza di rarità storiche o di gioielli particolarmente importanti essere in grado di effettuare un'opera di ricostruzione sulle loro parti non può che essere importante.

Quando non si è esperti in questo settore, però, riuscire a distinguere un gioiello antico da una copia ben fatta può essere complicato. Se si desidera acquistare un gioiello antico originale, quindi, l'ideale è rivolgersi a gioiellerie affermate nel settore e ben conosciute.

Vetrina Gioielli

Se sei in cerca di un gioiello antico originale, siamo a tua disposizione: visita la nostra vetrina online!

Il prezzo, la lavorazione, i materiali e lo stile dei gioielli antichi

I gioielli d'ispirazione antica disponibili in commercio sono davvero tantissimi. In buona parte dei casi sono delle ottime riproduzioni artigianali legate principalmente all'ambito della bigiotteria e dei gioielli non dotati di un particolare valore economico. Gioielli di questo tipo hanno principalmente una funzione decorativa: vengono utilizzati principalmente come accessori per l'abbigliamento.

Uno degli elementi più importanti che può aiutare una persona non esperta a capire se ci si trova davanti o meno alla riproduzione di un gioiello antico, quindi, è il prezzo.

I gioielli antichi, infatti, tendono ad avere prezzi molto alti a seconda dell'epoca di appartenenza e dei materiali utilizzati per la loro realizzazione.

Una seconda considerazione riguarda i materiali utilizzati per la realizzazione dei gioielli. L'oro antico, infatti, ha solitamente un valore superiore all'oro attuale.

Infine, è da tenere in considerazione anche la tecnica di lavorazione del gioiello un elemento che finisce per determinarne spesso anche lo stile.

Per la valutazione dei gioielli antichi scegli un esperto!

Agli occhi di un esperto, quindi, non è difficile distinguere un gioiello antico da una riproduzione. Un gioiello antico originale può facilmente essere ricondotto a un particolare popolo e periodo storico in seguito all'analisi del suo stile e della lavorazione.

L'analisi del materiale e delle pietre preziose utilizzate, poi, è l'ulteriore elemento che aiuta a distinguere un gioiello antico da una riproduzione anche ben fatta.

Se si è in cerca di gioielli antichi originali da acquistare, quindi, oppure se si desidera una valutazione corretta di un gioiello d'epoca posseduto l'ideale è rivolgersi a persona esperte in questo settore. La nostra gioielleria è a tua disposizione a Roma: contattaci per fissare un appuntamento!

Visita la nostra vetrina di preziosi

Vuoi regalare un gioiello d'epoca o un prezioso orologio o un argento? Entra nella nostra vetrina e scopri tutti i nostri meravigliosi gioielli d'epoca e vintage.

Gioielli

Gioielli d'epoca

Entra

Orologi

Orologi VIntage

Entra

Argenti

Orologi Vintage

Entra

"Riproduzione gioielli antichi, consigli per distinguerli "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni