Solitario Deco in Platino con Diamante taglio antico

" Moderno e versatile: una vera chicca! Platino e diamante uniti in un solitario anni 30. "

Data: 5/12/18 | Vista: 41

Solitario Deco in Platino con Diamante taglio antico

€ 1800.00

Richiedi Informazioni

Solitario Déco in Platino con Diamante taglio antico 

Linee spesse dallo spiccato geometrismo . Un solitario peculiare in puro stile Déco. Eleganza e sportività convivono in un solo oggetto unico nel suo genere. Adatto ad una donna forte ed indipendente dai gusti decisi , si presta anche ad essere indossato su una mano maschile. Semplice ma d’impatto. Un vero anello rock anni 30 in platino con pietra di diamante.

La storia del Re delle pietre 

La parola diamante deriva dal greco “damas” che significa indomabile. Già nel I secolo d.C viene menzionato nella Naturalis Historia di Plinio il Vecchio, che considera il diamante la pietra più preziosa e più dura di tutte. Per questa ragione assume un significato simbolico importante e viene legato spesso alla capacità di allontanare i mali per la sua incorruttibilità. Il diamante non è altro che una delle diverse forme in cui si presenta il carbonio. In questo caso la composizione atomica del carbonio è disposta secondo la forma geometrica dell’ottaedro. Grazie alla sua durezza, il diamante può essere graffiato soltanto da altri diamanti ed è in grado di conservare la lucidatura per lunghi periodi di tempo: è quindi adatto ad essere indossato quotidianamente resistendo molto bene all'usura.

Richiedi informazioni sul prodotto

Campo richiesto Compila i campi obbligatori e richiedi informazioni su questo prodotto sarai ricontattato in pochi minuti

  • Inserire solo numeri o spazi
  • Inserire una email valida dove possiamo scriverti

Oppure Telefonaci Ora

Se preferisci cliccla sul pulsante e telefonaci subito per informazioni su questo prodotto!

Chiamaci Subito


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info